data data data data data

  Menu cerca  Menu cerca

  Menu introduzione   Menu introduzione

  Menu autori   Menu autori

  Menu webmasters   Menu Webmasters

  Menu commenti   Menu commenti

DESIDERI D'UN ADOLESCENTE


Malgrado sia continuamente in contrasto con mia madre e mio padre, non sono ancora riuscito a cambiare l'opinione che loro si sono fatti verso oggetti di cui vorrei entrare in possesso. Il fatto è che probabilmente io sono troppo esigente nel chiedere allo stesso tempo sia il telefono cellulare che il motorino, ma anche che loro sono intransigenti in una maniera esagerata.
Ritengo che entrambi questi oggetti siano non indispensabili, ma indiscutibilmente utili per un giovane della mia età che, per la maggior parte del suo tempo libero, si trova fuori con amici e che torna a casa solo per mangiare, dormire, studiare e passare un po' di tempo davanti al computer o alla televisione. Quanto al cellulare lo ritengo da una parte utile e dall'altra uno sfizio perché, se da un lato lo utilizzerei per essere sempre rintracciabile, dall'altro ne farei (e lo ammetto) un uso inappropriato, chiamando anche quando non è strettamente necessario. Quanto al motorino le dispute tra me ed i miei genitori vertevano sul fatto che fosse pericoloso, ed io puntualmente ribattevo che scendere in auto da Corso Libertà ai 50 km/h era altrettanto pericoloso che andare in un motorino su cui, bene o male, sono riparato da un casco e da una scocca in vetroresina.
Le discussioni tra me ed in miei genitori diventano sempre più animate quando mi convinco di poter riuscire nel mio intento (che ora considero impossibile, o quasi, realizzare) solo se mi impongo in un modo poco ortodosso, e perché loro, (specialmente la mia mamma) hanno un pessimo approccio con le nuove tecnologie e con ciò che noi, "gioventù stolta che pretende tutto senza dare niente" desideriamo. E da ciò ottengo solamente una discussione poco seria e totalmente inutile.
Avendo compreso ciò, ora sto imponendomi di cercare di affrontare l'argomento con loro portando dalla mia parte motivi o clausole che creino un compromesso fra me e loro facendomi ottenere, magari con qualche restrizione su utilizzo o modo d'uso (ad es. non togliere le strozzature al motorino) di ciò che desidero. Queste discussioni continueranno, come in precedenza, con un ritmo incalzante, con l'unica differenza che cercherò di comportarmi più civilmente con i miei genitori.
MA NON SARA' FACILE (…)

Neo


Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768