data data data data data

  Menu cerca  Menu cerca

  Menu introduzione   Menu introduzione

  Menu autori   Menu autori

  Menu webmasters   Menu Webmasters

  Menu commenti   Menu commenti

LA LADRA DI AUTO

Se un giorno vedrete scritto sul giornale: Signora scassinatrice di macchine; oppure: La signora XY è stata arrestata ieri per tentato furto di un'auto, sappiate che mia madre non lo fa di proposito.
Non so come fa, ma nel giro di un mese ha cercato di scassinare tre macchine. Un giorno o l'altro riuscirà ad arrivare a casa con la macchina di qualcun altro.
La prima volta che è successo è stato un martedì sera!
Io ed un mio amico da più di tre anni frequentiamo un corso di nuoto pinnato. Questo corso si svolge due volte la settimana e mia madre ci accompagna e ci riporta a casa ogni volta.
Lei parcheggia sempre nello stesso posto e per questo si dirige automaticamente verso la macchina. Quel martedì sera, come il solito, dopo un'ora e mezzo di nuoto, appena usciti dai nostri rispettivi spogliatoi, ci siamo diretti alla macchina insieme a mia madre, che ci è venuta a prendere. Lei, incurante di aver parcheggiato in un posto differente dal solito, e della macchina diversa, si è avvicinata ed ha cercato di aprirla e solo dopo buoni dieci minuti, in cui io e il mio amico ci scompisciavamo dalle risate, non riuscendo neanche a parlare e quindi non riuscendo ad avvisarla, ha capito da sola che era la macchina sbagliata.
Bisogna solo ringraziare Dio, che quella macchina non era munita di allarme, altrimenti avremo fatto una brutta figura sia come ladri che come gente civile!
Sfortunatamente questo fatto non è stato isolato, ma la settimana dopo è avvenuta quasi la stessa storia.
Questa volta non eravamo davanti alla piscina, ma a un'edicola. Devo ammettere che anch'io ho un po' di colpa.
Ci eravamo fermate a comprare dei giornali, mentre mio padre ci aspettava in macchina.
Uscite dal negozio, invece di entrare nella nostra macchina io e mia madre ci siamo infilate dentro a quella davanti. Accanto a me, diversamente dal solito, c'era un seggiolone per bambini piccoli. Scoperto l'errore io mi sono "fiondata" fuori, trascinando anche mia madre, mentre mio padre assisteva alla scena, come se fosse un film comico.
Dopo queste due figuracce e dopo aver rischiato di essere arrestata due volte, mia madre non ancora contenta ha raggiunto il massimo!
Lei ha seguito alla lettera il detto: non c'è due senza tre, e così ha cercato di scassinare un'altra porta. Questa volta eravamo in montagna, mia madre stava salendo in macchina, ma involontariamente (non so se crederci), ha sbagliato vettura.
Una sua amica le aveva raccontato che una volta non riusciva ad aprire la macchina perché la serratura si era congelata; cos, pensando che fosse successa la stessa cosa alla nostra auto, ha iniziato a tirare fuori fiammiferi e riscaldare la serratura, ma, non riuscendo ancora ad aprirla dopo un'intera scatola di fiammiferi consumata, si è girata verso mio padre, che le stava urlando che quella non era la nostra macchina!

Adesso io non so se lo fa volontariamente oppure no, ma sicuramente è meglio che impari a riconoscere la nostra targa, e che prima di avvicinarsi a un'auto controlli che sia la nostra.

Lula Chiaror





Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768