data  data  data  data  data

  Menu cerca  Menu cerca

  Menu introduzione   Menu introduzione

  Menu autori   Menu autori

  Menu webmasters   Menu Webmasters

  Menu commenti   Menu commenti

LE CASCATE DEL NIAGARA:

Oggi ho trovato un modo alternativo di fare la doccia e devo dire che è molto più bello ed avventuroso del solito.
Ecco le prime regole fondamentali:
- bisogna comprare un biglietto per salire su un battello;
- su questo battello si deve salire per primi e bisogna trovare posto all'aperto sulla prua al piano di sopra in modo che la doccia, ma soprattutto lo spettacolo, sia assicurato;
- è consigliabile indossare prima l'impermeabile blu che viene regalato con il biglietto;
- infine non si deve avere paura dell'acqua e degli spruzzi; quando la sirena del battello risuona ci si deve sentire onorati di fare una doccia così emozionante.
Gli ingredienti fondamentali per divertirsi e ricordarsi per sempre questa "doccia alternativa" che non tutti fanno durante la loro vita sono:
- un pizzico di paura;
- un cucchiaio di stupore;
- molta allegria;
- due bicchieri abbondanti di voglia di bagnarsi.
Molto importante e da non dimenticare è la macchina fotografica che serve per immortalare tutti gli spruzzi d'acqua e tutti gli arcobaleni giganti che si possono vedere. Infatti solo sotto le cascate del Niagara si vedono arcobaleni così belli e grandi. Eh sì, è proprio qui che si può fare "la doccia alternativa".
Io sono appena salita sul battello, sono vicina a una ragazza del mio gruppo e sono emozionatissima. Ho molta paura e sono quasi tentata di cedere il mio preziosissimo posto ad un'altra persona, ma già da lontano arrivano gli spruzzi d'acqua gelida, che mi bagnano, si vedono arcobaleni addirittura circolari e si sente lo scroscio dell'acqua che precipita per più o meno 56 m.; tutto questo mi spinge ad andare avanti e a non cedere il posto ad altri.
Tutto ad un tratto si sente una sirena suonare, e la barca si inizia a muovere. Il fiume scorre impetuoso e ci sono molti vortici, ho il terrore di cadere in acqua!
Penso a tutte le imprese di quei "pazzi scatenati", che si sono fatti buttare giù rinchiusi in una botte, o che hanno attraversato in equilibrio su un filo la larghezza delle cascate .
È un'emozione, sono molto soddisfatta di essere qua sotto in mezzo a tutti questi spruzzi.
La fortuna vuole che nel momento in cui arriviamo noi, la corrente sia un po' meno forte del solito e così il nostro battello prova ad inoltrarsi ancora di più verso le cascate.
Adesso stiamo tornando indietro e il ritorno è molto veloce, grazie anche alla corrente a favore.
Sono contentissima, era uno dei miei sogni chiusi nel cassetto quello di andare a fare questa "doccia alternativa" e le aspettative sebbene molto alte sono state superate dalla realtà.
Sono fradicia e devo correre in albergo a cambiarmi. La doccia è riuscita anche se indossavo l'apposito impermeabile regalato quando ho comprato il biglietto!

Lula Chiaror


Sito ottimizzato per risoluzione 1024 x 768