a a

Anche la nostra scuola ha partecipato ai campionati nazionali studenteschi che si sono svolti a ROCCARASO in Abruzzo

dal 16/03/2003 al 20/03/2003

Dopo le gare eliminatorie nelle fasi comunali, distrettuali e provinciali si sono classificate due squadre per le gare finali nazionale

La squadra di sci nordico femminile composta da:

PLONER MADDALENA

PRINOTH VALERIA

KOSTNER ELISA

La squadra di snowboard mista composta da:

PIAZZA KARIN

MARMSOLER  LUKAS

Dopo un lungo viaggio di ben 12 ore siamo arrivati a Roccaraso (Abruzzo), dove stava nevicando abbondantemente. Qui ci hanno assegnato l'albergo che si trovava in un delizioso paesino vicino dal nome colorito Rivisondoli. Ancora quella stessa sera siamo usciti per vedere come nevicava e il paese si presentava in una maniera veramente suggestiva, coperto da più di un metro di neve. Con queste condizioni naturalmente il giorno dopo non si poteva gareggiare e tutti eravamo contenti, così almeno potevamo riposare per prepararci meglio alle gare dei giorni successivi.
Alcune impressioni del paesino innevato RIVISONDOLI:

Il giorno successivo finalmente le gare:

SLALOM GIGANTE SNOWBOARD

PIAZZA KARIN è subito riuscita ad imporsi a tutte le sue avversarie e a portarsi a casa il titolo italiano nella sua categoria.

MARMSOLER LUKAS ha ottenuto la posizione d'onore e ha portato a casa la medaglia d'argento.

Con questi due eccellenti risultati la scuola media di Ortisei èriuscita a classificarsi al primo posto nella classifica a squadre.

BRAVISSIMI KARIN E LUKAS !!!

aa

Auguri e complimenti per aver vinto le fasi nazionali di snowboard e aver portato nella nostra scuola il titolo di:

CAMPIONI ITALIANI DI SNOWBOARD A SQUADRE

SCI NORDICO

Nelle gare di sci nordico le ragazze hanno avuto più difficoltá ad imporsi; meritano comunque un elogio perché hanno veramente dato il massimo di sé classificandosi:

• 18. PLONER MADDALENA

• 36. PRINOTH VALERIA

• 53. KOSTNER ELISA

su 99 ragazze partite.

Il giorno seguente hanno avuto luogo le staffette dove la provincia di Bolzanno con la partecipazione anche di Ploner Maddalena ha ottenuto un onorevole quarto posto assoluto.

Abbiamo potuto anche conoscere molto bene la stazione scistica di Roccaraso che si trova nell'Appenino Abruzzese, incastonata tra il Parco Nazionale D'Abruzzo e quello della Majella.

Mediante le foto qui riportate vogliamo dare un assaggio dell'incantevole paesaggio di queste meravigliose zone.

Per ottenere informazioni più dettagliate sulle gare dei campionati studenteschi 2003 e sulla stazione sciistica interpellate il sito internet:

ritorna indietro