Quando si giocava a fare i giocattoli

Nel mese di novembre gli alunni delle classi I°A, I°B e I°D della scuola media “U. A. Vian” di Ortisei hanno partecipato ad un progetto intitolato “Il gioco”, che li ha visti impegnati in diverse attività.

In questo periodo, accompagnati dalle insegnanti di Italiano Pedevilla Veronica, Tavella Bruna e Fabbian Alessandra, di Ladino Ciechi Laura e di Educazione Tecnica Tedeschi Roswitha, hanno affrontato la tematica del “gioco” da diversi punti di vista:

• hanno letto brani relativi i giochi di società, i giochi fatti in altre parti del mondo;
  • si sono sbizzarriti nella creazione di rebus, crucipuzzle, anagrammi, crucintarsi;
  • hanno potuto conversare con le persone anziane per scoprire quali fossero i giochi ai loro tempi;
  • e chi più ne ha più ne metta!!