Momenti divertenti

Il viaggio culturale a Roma è stato anche occasione di divertimento.

 

Appuntamento papa:
Nella prima notte in "manicomio" (si chiama manicomio da quando ci siamo entrati noi) Aaron e Moritz hanno recitato la parte dei cardinali e Leo del papa. Hanno aperto la finestra e si sono affacciati . Leo ha incominciato:"Noi cristiani vogliamo la pace." Aaron e Moritz hanno ripetuto questa frase tante volte. Dopo cinque minuti si sono accorti che sotto la loro finestra c'era una suora...!

a

Appuntamento vecchierella:
Durante la seconda notte in "manicomio", la professoressa Donatella è andata a rimproverare Leo, Moritz e Aaron ritenendo che i tre ragazzi stessero facendo troppo rumore. NON ERA VERO! ...Con lei si è infiltrata nella stanza una signora anziana, che aveva lo sguardo di quella che aveva mangiato troppo cibo messicano. Pensava che nella camera dormissero dei vecchietti, ma quando si è accorta di trovarsi in presenza di tre giovani ha detto: "Qua stanno degli anziani??? No??? Oh, siete giovani!!!".

Dopo cinque minuti la signora è ritornata per chiederci scusa di averci importunato

L' acqua "Marcia":

Dopo la visita del Campidoglio, abbiamo trovato una fonte con una delle acque migliori di Roma, proveniente da un antico acquedotto. Era la fonte dell' "Aqua Marcia". Non avevamo il coraggio di berla perché pensavamo che fosse andata a male, ma Moritz, preso da un attimo di coraggio, l' ha bevuta e... è stato immediatamente colpito da un violento attacco di dissenteria!

a

a

Rimorchio di Leo e Andreas:

Sulla piazza del Campidoglio abbiamo incontrato un'altra classe che visitava Roma. Due ragazze hanno apprezzato la bellezza di Leo e Andreas, ma era solo una presa in giro. Leo e Andreas non l'hanno capito e si sono messi a discutere su chi fosse il più bello.

Moritz, Leo

a

a