Giochi Sportivi Studenteschi

Sport Invernali

Fase Nazionale / Falcade 7-11 Marzo 2004

Le ragazze della nostra scuola dopo aver vinto con una certa facilità i campionati  provinciali che si sono svolti in Val Rindana il 4 febbraio 2004 si sono  classificate per  partecipare, quali rappresentanti della nostra provincia,  ai campionati italiani studenteschi che hanno avuto luogo nel pittoresco paese di Falcade nella provincia di Belluno.

Ed ecco qui di fianco le nostre atlete della val Gardena

La prima squadra della scuola media di Ortisei con:

•           Demetz Esther
  •           Mororder Giulia
  •           Kostner  Elisa

La seconda squadra della scuola media di Selva con:

•           Runggaldier Alexia
  •           Ploner Nadia
  •           Runggaldier Elena

Il giorno  martedì, 9 marzo  si sono svolte le gare  di sci nordico  con la tecnica classica e in questa gara le regazze dovevano correre su una distanza di 4 km.

La nostra atleta più in forma e promettente  Demetz Esther si è classificata al quarto posto, 20esima è risultata  Moroder Giulia e 46esima Kostner Elisa

Con questi risultati la nostra scuola é riuscita a classificarsi quarta nella classifica per squadre.

Diamo alcune impressioni della gara svolta in una giornata bellissima con neve abbondante

Il giorno successivo si sono svolte le staffette, gare spettacolari e molto sentite sia dalle atlete che dagli accompagnatori.

brave, bravissime !!!

Oltre ad avere ottenuto risultati lusinghieri nelle gare, le ragazze hanno potuto fare molte nuove amicizie e conoscere luoghi nuovi incantevoli circondati dalle montagne più belle del mondo che sono le Dolomiti. Diamo alcune immagini di queste belle zone.

Venerdì pomeriggio ha iniziato a nevicare in modo così fitto, che al mattino quando volevamo partire siamo rimasti bloccati in albergo, perchè tutte le strade erano chiuse e abbiamo potuto partire solo sabato  pomeriggio tardi.

Qui alcune impressioni della nevicata che superava senz'altro il metro  di spessore:  neve caduta in una sola notte.

aa