La squadra della nostra scuola si aggiudica il titolo di

CAMPIONI PROVINCIALI DI TENNIS

Bolzano, 20 aprile 2004

Dopo alcuni anni che non è stato più organizzato il campionato di tennis nella nostra provincia, quest'anno la manigfestazione sportiva è stata svolta  attraverso un campionato a squadre. Ogni scuola poteva inviare  una squadra formata da rispettivamente tre ragazze e tre ragazzi, dei quali  gli alunni delle prime e seconde classi giocavano un partita singolare maschile e una femminile e le terze classi il doppio misto. La nostra squadra era formata da:

PUGLIERIN MARTINA

MARCELLO RELLA

VERONICA KASSLATTER

PAULI OBERBACHER

ELEN MUSSNER

IACUN PRUGGER

Le altre due formazione passate in finale erano la Scuola Media di Egna e la Scuola Media di S.Gertrude della Val d'Ultimo. Bisogna riconoscere che i ragazzi di Ortisei erano molto superiori ai loro avversari e infatti tutti hanno vinto le loro partite aggiudicandosi il titolo provinciale con ben dieci vittorie. Purtroppo per quest'anno non è previsto la continuazione nella fase nazionale, dove la nostra squadra avrebbe potuto senz'altro ben figurare. In conclusione vorrei complimentarmi con gli atleti che non hanno solo dimostrato un alto valore tecnico nella diasciplina del tennis ma anche per il loro comportamento leale e rispettoso nei confronti dei loro avversari  di un livello tecnico ben più basso. Un elogio particolare va anche al Tennis-club di Ortisei con a capo il sapiente allenatore  Lorenzo Rumerio che è riuscito grazie alla sua caparbietà e capacità a preparare i ragazzi in modo veramente eccellente.