Gibì e Doppiaw

Il giorno martedì 19 novembre 2003 è stata inaugurata nel Palazzo dei Congressi di Ortisei la mostra di vignette "I tesori di Gibì e Doppiaw" del disegnatore gardenese Walter Kostner.

Chi sono Gibì e Doppiaw?

Protagonisti della mostra sono i due straordinari personaggi creati da Walter Kostner, Gibì e Doppiaw, con le loro storie che trattano dei valori più importanti come l’amicizia, il rispetto, la solidarietà, la natura, la collaborazione, .....

Per due tipi così, i curatori della mostra, Lia De Pra Cavalleri e Maffino Redi Maghenzani hanno ideato un approccio speciale, che comprende teatrini, canzoni, videopresentazioni e visite guidate.

Ogni giorno si sono effettuati incontri con le scuole di Ortisei, con gli alunni delle elementari e delle medie. A dire il vero gli alunni delle medie hanno trovato un po’ infantile il cartone animato, ma i valori hanno presentati hanno un’importanza universale.

La manifestazione si è conclusa domenica 24 novembre con l’incontro con l’autore, Walter Kostner.

ritorna indietro

continua