Diario di viaggio: 1° e 2° giorno

Alle ore 8.00 siamo partiti da Ortisei, abbiamo percorso l'autostrada fino a Verona, poi ci siamo trasferiti sulla Transpolesana fino a Fratta Polesine, dove abbiamo conosciuto la nostra guida Enrico. Alle ore 12.30 abbiamo pranzato, poi ci siamo divertiti a giocare a calcio. L'autobus ci ha portati al Septem Mària Museum dove abbiamo visitato l'idrovora ottocentesca dell'Amolara.

a

Abbiamo visto la grande centrale idroelettrica di Polesine Camerini con pannelli fonoassorbenti per evitare che il forte rumore disturbi l'abitato.
Poi ci siamo recati all'ostello "Rifugio Parco Delta del Po" dove ci siamo sistemati nelle camere. Dopo aver fatto la doccia, ci siamo preparati per andare a cena. Verso le ore 21.00 siamo andati a fare una passeggiata lungo l'argine del Po. Quindi siamo ritornati all'ostello dove ci siamo preparati per andare a letto.

La mattina seguente alle ore 8.30 abbiamo fatto colazione. Poi siamo saliti sulle biciclette e abbiamo percorso un tratto della sacca degli Scardovari. Ci siamo fermati in un piccolo parco dove abbiamo pranzato. Alle ore 14.30 ci siamo riposati mangiando un gelato.

a

Siamo quindi ritornati all'ostello dove tutti ci siamo divertiti a giocare al gioco dei "numeri" e a "scalpo". Alle ore 20.30 abbiamo cenato e verso le 21.30 siamo andati a passeggiare nel centro del paesino Gorino Sullam. Dopo la passeggiata ci siamo fatti la doccia e poi tutti a letto.