a

Diario di viaggio: 3° e 4° giorno

Il 3° giorno alle ore 8.00 ci siamo svegliati e alle ore 8.30 abbiamo fatto colazione. Alle ore 9.30 siamo partiti con la bici e abbiamo costeggiato le rive del Po di Goro. Là abbiamo lasciato le bici e siamo saliti sul battello con cui siamo andati all'Isola dell'Amore. C'era un tempo bellissimo perciò siamo andati a nuotare nel mare. Dopo un lungo bagno siamo andati a cercare le conchiglie sulla spiaggia. Poi abbiamo ripreso le bici e siamo ritornati all'ostello per pranzo.

a

Al pomeriggio con le bici siamo andati a guardare una moderna idrovora funzionante.
Il signor Luciano (CHE ERA INTERISTA!!!!!!) ci ha spiegato la funzione dell'idrovora. Ci ha anche spiegato che un'idrovora porta 21.000 litri d'acqua al secondo (se tutte le sette pompe funzionano).  È stato molto interessante. Alle 17.30 siamo ritornati all'ostello. Alla sera abbiamo giocato all'aperto a dei giochi molto divertenti. Alle 7.30 abbiamo cenato e dopo siamo andati a dormire.

Il 4° giorno ci siamo svegliati, abbiamo fatto le valige e siamo andati a fare colazione. Alle 9.30 siamo partiti col bus e con la guida Enrico. La nostra guida ci ha mostrato le valli da pesca e una laguna. A mezzogiorno siamo andati a guardare il museo della Corte di Cá Cappello.
Il museo della corte di Cá Cappello è diviso in 2 parti: una parte contenente animali imbalsamati e l'altra che mostrava la vita dei contadini di questa zona e gli utensili da loro usati. Alla fine abbiamo salutato la nostra guida e siamo partiti per Ortisei.

 

Julia e Daniela

indietro

avanti