Come si sono svolti i lavori

Nelle due ore riservate alla materia obbligatoria opzionale, gli alunni delle sezioni di musica della scuola di Ortisei, hanno cominciato a preparare il racconto musicato ”Canto di Natale” di Charles Dickens. Diversi gruppi si sono specializzati sulle varie fasi dello spettacolo: ballo, canto, recitazione e realizzazione delle scenografie.

Dall’undici dicembre le sezioni di musica si sono trasferite definitivamente al Palazzo dei Congressi di Ortisei per montare lo spettacolo.

In programma c’erano quattro rappresentazioni: il 19, 20, 21 e 23 dicembre, di cui due alla sera per i genitori e due in mattinata per i compagni delle scuole. Il 23 dicembre purtroppo, lo spettacolo è stato proposto in forma ridotta a causa dell’assenza per malattia del protagonista.