Interviste agli spettatori

 


 

Abbiamo intervistato nonni, genitori e compagni di scuola.

In genere lo spettacolo “Canto di Natale“ di Charles Dickens è piaciuto molto, era ben preparato e convincente. Secondo molti era adatto al periodo natalizio e parlava di una tematica ancora attuale al giorno d'oggi.
Sono piaciute molto le scene con la famiglia di Bob Chrachit (piccolo Tim). Le scenografie sono piaciute tantissimo, invece non tutti erano della stessa opinione riguardo ai forse troppo numerosi cambi scena. Diversi hanno espresso qualche perplessitá sull’assegnazione dei ruoli, che in certi casi sarebbe stata ingiusta. Alcuni alunni hanno avuto tantissimo lavoro, altri molto meno. Molti hanno peró fatto tanti complimenti a Michiel Kostner (Bob Crachit) e al protagonista Alex Cuccureddu (Scrooge), la cui mole di lavoro sicuramente non è stata indifferente.

La durata dello spettacolo secondo gli spettatori è stata perfetta, secondo uno spettatore c’era una certa atmosfera, una tensione fino alla fine.

Gli adulti intervistati sono dell’opinione che la sezione di musica sia una buona cosa, che aiuti i ragazzi a migliorare il rapporto con la musica.