la Bella e la Bestia

Il musical "La Bella e la Bestia" 2011

 

Lo spettacolo, curato da Donatella Valletta che si è occupata della regia, della recitazione e della musica, ha richiesto una grande competenza da parte degli alunni che hanno dovuto recitare, ballare e cantare parti corali e assoli; alcuni scolari hanno  anche accompagnato vari brani musicali con gli strumenti a fiato.

I ragazzi, inoltre, hanno curato la preparazione delle scenografie, guidati dalla mano esperta di Guido Senoner.

I costumi e le maschere sono stati realizzati con cura e passione dagli alunni della Scuola d'Arte, guidati da Margareth Forer e Markus Delago che si sono mostrati entusiasti alla proposta di una collaborazione tra le due scuole.

I brani musicali sono stati accompagnati alle tastiere da Matthaus Crepaz e Donatella Valletta e alle percussioni da Georg Malfertheiner.

Con questo progetto sono stati raggiunti molteplici obiettivi, come hanno constatato gli stessi alunni alla fine del lavoro: una maggiore collaborazione fra di loro e con gli insegnanti, l’acquisizione di un maggior senso di responsabilità, di una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e di maggiore fiducia in se stessi.

Hanno inoltre approfondito lo studio della lingua italiana, appreso a cantare in una maniera più corretta e ad ascoltare la musica più attentamente per poter cantare e muoversi in sincronia.

 

     

zurueck

 

weiter